Il racconto del Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico del 14 e 15 marzo 2014 a Bologna

corso-web-marketing-turistico-bologna-marzo-2014

Venerdì 14 e sabato 15 marzo 2014 abbiamo organizzato a Bologna il Corso di Formazione “Strategie di Web Marketing Turitico”, un corso operativo dedicato a tutti gli aspetti connessi al marketing online di una struttura ricettiva.

Il corso “Strategie di Web Marketing Turistico” si è tenuto presso il Savoia Hotel Regency di Bologna.

sala-corso

Ecco il racconto del corso per immagini:

Il ricco programma viene illustrato da Davide Cobelli.

corso-web-marketing-turistico-bologna-programma

Ecco i partecipanti che hanno partecipato al corso di formazione.

corso-web-marketing-turistico-bologna-partecipanti

Sono state approfondite tutte le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web di una struttura ricettiva, tra le quali il ruolo fondamentale delle immagini.

corso-web-marketing-turistico-bologna

Un ruolo di riguardo è stato dato ad uno dei temi più sentiti da parte degli albergatori in aula, ovvero la disintermediazione dalle OTA.

corso-web-marketing-turistico-bologna-disintermediazione-dalle-OTA

Molto apprezzati sono stati gli interventi esterni di Gianluca Laterza di TripAdvisor che ci ha parlato di reputazione online per hotel.

corso-web-marketing-turistico-bologna-tripavisor-gianluca-laterza

Nelle strategie di web marketing per hotel è assolutamente importante comprendere gli aspetti legati al momento zero della verità (ZMOT).

corso-web-marketing-turistico-bologna-momento-zero-della-verit

Molto apprezzato è stato anche l’intervento di Massimo Trovò di Nozio che ha suggerito agli albergatori presenti in aula le migliori strategie per incrementare le vendite dirette attraverso il proprio sito web.

corso-web-marketing-turistico-bologna-massimo-trovò

Oggi ha sempre maggior importanza per un hotel avere un’adeguata visibilità sui risultati dei motori di ricerca.

corso-web-marketing-turistico-bologna-visibilità

Durante le due giornate di corso sono stati approfonditi anche gli argomenti connessi alla presenza sui Social Network e sulla creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising.

corso-web-marketing-turistico-bologna-campagne-facebook-hotel

Infine sono stati dati utili consigli e suggerimenti per superare le aspettative degli ospiti in hotel, grazie al cosiddetto WOW-Effect.

corso-web-marketing-turistico-bologna-wow-effect

Cosa hanno detto i partecipanti al corso?

Ecco le loro opinioni a caldo:

Ti sei perso il corso? Poco male! Tutti gli interventi dei relatori sono stati registrati e verranno resi disponibili online sul sito http://video.corsowebmarketinghotel.it/presentazione/ e rappresentano il primo (ed unico) video corso italiano interamente dedicato al web marketing turistico per hotel, B&B e strutture ricettive.




I più letti