Come ogni anno a settembre è tempo di NoFrills, l’evento dedicato al turismo professionale che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 settembre presso la Fiera di Bergamo. Un’evento che cambia radicalmente, che diventa più grande, con tanti appuntamenti, workshop e dibattiti di esperti italiani del turismo. NoFrills cambia anche nome e diventa NF, anzi #NF15.

no-frills

 

NF, giunto alla quindicesima edizione, concentra in due giorni oltre 150 eventi formativi che metteranno in primo piano i tre elementi fondamentali richiesti dai visitatori: formazione, tecnologia e le ultime novità del settore.

I percorsi dedicati alla formazione saranno rivolti ai professionisti attivi nel mondo dell’ospitalità e delle agenzie di viaggio, ma anche ad operatori turistici specializzati. Una particolare attenzione verrà riservata alle nuove tecnologie digitali nel turismo ed ai Social Network che sempre di più si stanno affermando come un alleato per far conoscere il proprio prodotto turitico ed ampliare il bacino di utenza. NF offre la possibilità di approfondire tutti gli aspetti della tecnologia applicata al mondo del digitale e al turismo professionale: convegni, tavole rotonde con esperti e workshop funzionali in base alle specifiche esigenze dei vari partecipanti.

Panoramica

 

Gli appuntamenti da non perdere al #NF15

Digital Marketing Turistico sarà presente a NF con vari interventi curati da Armando Travaglini e realizzati in collaborazione con RossoSicaniasc. Qui il programma completo degli interventi: http://www.nfexpo.it/IT/events/E11/formazione-al-top-per-hotel

Tra i vari interventi formativi disponibili durante la due giorni di NF, segnaliamo quelli consigliati da Digital Marketing Turistico e derivanti dalla collaborazione con i massimi esperti del settore, come già avvenuto nei mesi passati per la pubblicazione del libro sul web marketing turistico.

 

Venerdì 25 settembre ore 11:00 – Sala Rossa

Il marketing emozionale in era digitale

marketing-emozionale

Venerdì 25 settembre – ore 12:00 – Sala Blu

Repetita Iuvant: una corretta distribuzione è indispensabile per la disintermediazione

distri

Venerdì 25 settembre – Ore 14:00 – Sala Verde

Pet Hotel: accogliere gli amici a 4 zampe

monetti

Venerdì 25 settembre – Ore 15:00 – Sala Rossa

Scazzottata Revenue… ma fra reparti

revenue

Venerdì 25 settembre – Ore 16:00 – Sala Blu

Social Media Marketing: mi costi, ma quanto mi costi? Mi converti, ma quanto mi converti?

social

Sabato 26 settembre – Ore: 9:30 – Sala Blu

Tecniche di lead generation per hotel: come acquisire traffico qualificato con i propri canali online (sito, blog, social, etc.)

domenico
Sabato 26 settembre – Ore: 10:30 – Sala Blu

Guest experience e ancillary revenue

deotto
Sabato 26 settembre – Ore: 11:15 – Sala Galleria Centrale

Gestione della reputazione online per hotel: 10 consigli per superare le aspettative degli ospiti

reputazione-online
Sabato 26 settembre – Ore 12:30 – Sala Blu

Tutto ciò che devi conoscere per vendere l’hotel su Internet: il web marketing turistico dalla A alla Z

armando-travaglini-web-marketing-turistico

Durante questo intervento verranno prese in esame tutte le novità del web marketing turistico dalla A alla Z, con consigli e suggerimenti pratici per l’hotel che desidera essere correttamente presente online incrementando il numero di contatti e prenotazioni generate attraverso il web. E’ un intervento nuovo, con tanti spunti utili da poter applicare immediatamente all’interno delle proprio piano di web marketing turistico.

web marketing turistico dalla A alla Z NoFrills Armando Travaglini

 

La scorsa edizione NF ha registrato la presenza di oltre 11.000 operatori turistici italiani ed internazionali.

La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi direttamente sul sito http://www.nfexpo.it