Come ogni anno a settembre è tempo di NoFrills, l’evento dedicato al turismo professionale che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 settembre presso la Fiera di Bergamo. Un’evento che cambia radicalmente, che diventa più grande, con tanti appuntamenti, workshop e dibattiti di esperti italiani del turismo. NoFrills cambia anche nome e diventa NF, anzi #NF15.
NF, giunto alla quindicesima edizione, concentra in due giorni oltre 150 eventi formativi che metteranno in primo piano i tre elementi fondamentali richiesti dai visitatori: formazione, tecnologia e le ultime novità del settore.
I percorsi dedicati alla formazione saranno rivolti ai professionisti attivi nel mondo dell’ospitalità e delle agenzie di viaggio, ma anche ad operatori turistici specializzati. Una particolare attenzione verrà riservata alle nuove tecnologie digitali nel turismo ed ai Social Network che sempre di più si stanno affermando come un alleato per far conoscere il proprio prodotto turitico ed ampliare il bacino di utenza. NF offre la possibilità di approfondire tutti gli aspetti della tecnologia applicata al mondo del digitale e al turismo professionale: convegni, tavole rotonde con esperti e workshop funzionali in base alle specifiche esigenze dei vari partecipanti.
Gli appuntamenti da non perdere al #NF15
Digital Marketing Turistico sarà presente a NF con vari interventi curati da Armando Travaglini e realizzati in collaborazione con RossoSicaniasc. Qui il programma completo degli interventi: http://www.nfexpo.it/IT/events/E11/formazione-al-top-per-hotel
Tra i vari interventi formativi disponibili durante la due giorni di NF, segnaliamo quelli consigliati da Digital Marketing Turistico e derivanti dalla collaborazione con i massimi esperti del settore, come già avvenuto nei mesi passati per la pubblicazione del libro sul web marketing turistico.
Il marketing emozionale in era digitale
Repetita Iuvant: una corretta distribuzione è indispensabile per la disintermediazione
Pet Hotel: accogliere gli amici a 4 zampe
Scazzottata Revenue… ma fra reparti
Social Media Marketing: mi costi, ma quanto mi costi? Mi converti, ma quanto mi converti?
Tecniche di lead generation per hotel: come acquisire traffico qualificato con i propri canali online (sito, blog, social, etc.)
Guest experience e ancillary revenue
Gestione della reputazione online per hotel: 10 consigli per superare le aspettative degli ospiti
Tutto ciò che devi conoscere per vendere l’hotel su Internet: il web marketing turistico dalla A alla Z
Durante questo intervento verranno prese in esame tutte le novità del web marketing turistico dalla A alla Z, con consigli e suggerimenti pratici per l’hotel che desidera essere correttamente presente online incrementando il numero di contatti e prenotazioni generate attraverso il web. E’ un intervento nuovo, con tanti spunti utili da poter applicare immediatamente all’interno delle proprio piano di web marketing turistico.
La scorsa edizione NF ha registrato la presenza di oltre 11.000 operatori turistici italiani ed internazionali.
La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi direttamente sul sito http://www.nfexpo.it