Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Come rispondere alle recensioni negative su TripAdvisor
TripAdvisor è sicuramente lo strumento più utilizzato dai turisti per avere informazioni su hotel e ristoranti della località dove intende trascorrere il proprio tempo. TripAdvisor sta crescendo in maniera esponenziale, sia come numero di strutture recensite e sia...
leggi tuttoCome promuovere il turismo attraverso i dispositivi mobili
Il mobile sta assumendo un ruolo sempre più imporante nella promozione dell'offerta turistica. A differenza dei Social Network, utilizzati quasi esclusivamente per la customer engagement, la fruizione dei contenuti dai dispositivi mobili rappresenta un vero e proprio...
leggi tuttoCome fidelizzare gli ospiti di un hotel
Chi ha un albergo nel quale gli ospiti sono soprattutto di passaggio oppure provengono da lontano per una vacanza unica ed irripetibile, dà quasi per scontato che questi non torneranno mai più. E così spesso gli ospiti vengono trattati come numeri e non si pensa a...
leggi tuttoOk, il prezzo è giusto!
Pensate che il vostro hotel riesca a vendere di più abbassando i prezzi? Pensate “i clienti compreranno di più se costa meno!”? Prima di abbassare il prezzo dei vostri prodotti e servizi pensateci accuratamente. Molte aziende stanno fallendo a causa di una politica di...
leggi tuttoWeb marketing turistico: come condurre correttamente un A/B Test
La maggior parte degli esperti di marketing stanno usando in questo periodo i cosiddetti Test A/B al fine di conoscere il comportamento dei visitatori ed aumentare il tasso di conversione delle campagne di web marketing turistico. Eppure il Test A / B non è ancora...
leggi tuttoLa metà dei visitatori prenota un hotel se ha una recensione online
E' risaputo che i consumatori sono più propensi ad effettuare acquisti dopo aver letto le recensioni lasciate da altri utenti online. E' ciò è ancora più vero per il settore turistico, da sempre all'avanguardia sulle nuove forme di marketing online e sulla gestione...
leggi tuttoFinanziamento a fondo perduto per progetti di web marketing dalla Regione Lombardia
Nell'ambito del programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo per il 2012, la Regione Lombardia ha emesso un bando per la presentazione di progetti di comunicazione digitale per il business delle micro, piccole e medie imprese lombarde....
leggi tutto[RICERCA] Cosa vogliono gli utenti dalle pagine aziendali in Facebook?
Essere su Facebook con una pagina fan non è sufficiente per attrarre l'attenzione dei consumatori online sul proprio brand. Una recente ricerca CUOA illustra alcuni dati molto interessanti sul grado di coinvolgimento degli utenti tra utenti ed aziende su Facebook. Un...
leggi tutto[INFOGRAFICA] Web marketing: ecco i guadagni di Google
WordStream, ha pubblicato una serie di statistiche molto interessanti e relative a Google, al giro d’affari generato da AdWords ed alcuni dati relativi alla ricerca online. Ecco tutti i dati raccolti in un infografica. Ecco una traduzione delle principali Domande e...
leggi tuttoIl mercato delle crociere tiene nonostante la crisi
Il naufragio della Costa Concordia non avrà serie ripercussioni crociere italiane nel 2012, secondo il rapporto che la genovese Cemar Agency Network rende noto ogni anno in occasione della Conferenza di Miami. Le stime inoltre dicono che il mercato delle crociere nel...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali