Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
[REPORT] I turisti stranieri scelgono l’Italia per la cucina
I turisti stranieri scelgono l'Italia per il cibo, soprattutto per le nostre specialità gastronomiche regionali. Lo stile di vite italiano, composto da cucina, benessere e shopping continua ad esercitare una forte attrattiva verso i visitatori stranieri e sta...
leggi tuttoWeb marketing turistico: come promuovere un hotel online
Il 2013 è alle porte e gli addetti al marketing turistico stanno pianificando i budget per il nuovo anno. Dove è necessario assolutamente investire e dove invece è meglio ridurre? Google sostiene che il 94% delle persone quest'anno cercheranno un hotel online. E'...
leggi tuttoCome ricevere più prenotazioni grazie al mobile
Gli utenti utilizzano con sempre maggiore frequenza smartphone e tablet per fare ricerche e acquisti on line. Gli operatori turistici prestano una maggiore attenzione nell’ottimizzazione dei siti web per una piacevole fruizione da dispositivi mobili. Contestualmente...
leggi tuttoErrori da evitare nel marketing turistico
Per attuare una strategia di marketing turistico efficace è importante comprendere con attenzione i risultati delle azioni poste in essere ed il relativo ritorno sugli investimenti. Molte strutture turistiche, di solito medio-piccole, fanno degli investimenti errati...
leggi tuttoCome utilizzare la nuova funzione di Facebook per targhetizzare le comunicazioni sulle fanpage
Da quando Facebook ha rinnovato le fanpage introducendo Timeline, le innovazioni non si sono mai fermate. Facebook ha da poco introdotto una nuova utilissima funzione per le fanpage: la possibilità di targhetizzare il messaggio che si sta inviando in modo da renderlo...
leggi tuttoCome posizionare un hotel su Google: la ricerca di parole chiave
Il Seo è morto, il Seo è vivo. Sul posizionamento di una struttura turistica sui motori di ricerca si è detto e scritto veramente di tutto. Avrai avuto modo di leggere decine di siti e blog che ti spiegano come posizionarti primo su Google in poco tempo e con pochi...
leggi tuttoCome promuovere un hotel online
La prenotazione di un viaggio online é un processo che richiede spesso la ricerca su svariati siti e la valutazione di diversi fattori ed opzioni. Il contenuto di un sito di un hotel ha un ruolo molto significativo nel processo di conversione di un utente dal semplice...
leggi tuttoCome utilizzare Facebook per ricevere più prenotazioni
Già l'abbiamo detto e ripetuto: Facebook non deve essere un canale di vendita. Per la sua natura sociale, Facebook è una piattaforma per generare e mantenere relazioni. Le relazioni sono alla base della vendita. Quindi, tutto ciò che i vostri clienti faranno sulla...
leggi tuttoImpresa Turismo 2012: il report sul turismo italiano
L'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche ha da poco pubblicato il report "Impresa Turismo 2012" con la fotografia del mercato turistico italiano per quest'anno. Alcuni dati interessanti riferiti all'anno 2011: la media del tasso di occupazione delle camere è stata...
leggi tuttoWeb marketing turistico per hotel: la guida definitiva
Nel settore turistico-alberghiero la promozione sul web è fondamentale per trovare nuovi clienti e fidelizzarli. L'hotel che non è presente in maniera adeguata su Internet non è destinato ad avere successo e i turisti sceglieranno un competitor che si presenta...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali