La gestione della reputazione online sta assumendo un’importanza sempre maggiore all’interno dei piani di web marketing nel settore turistico e food. Ristoranti, hotel, B&B, resort: ormai tutti gli operatori del settore Accomodation & Food hanno una reputazione online, costruita grazie alle recensioni inserite da parte dei clienti. Coloro che ignorano questi aspetti sono automaticamente tagliati fuori dal mercato.

Grazie alla diffusione dei Social Network e delle piattaforme di recensioni UGC è fondamentale capire cosa si sta dicendo online in merito al proprio business.

A tal proposito Armando Travaglini, fondatore di Digital Marketing Turistico, terrà il 6 giugno 2013 un workshop formativo al prossimo SMAU nell’edizione che si svolge a Bologna.

smau

Gestione della reputazione online per il settore Accomodation & Food

Il workshop tratta il tema della gestione della reputazione online per le strutture ricettive e ristoranti dedicato ad albergatori, ristoratori e tutte le attività ricettive.
Nel dettaglio verranno approfonditi:
– sentiment analysis
– word-of-mouth e passaparola
– l’importanza della reputazione
– incidenza della reputation sulle revenue
– consigli e suggerimenti per gestire la reputazione online
– come rispondere alle recensioni

smau bologna

 

Il seminario durerà ca. 50 minuti e si terrà giovedì 6 giugno alle ore 14:00 presso l’area A11 Marketing Digitale & e-Commerce, nel padiglione 33.

Ci si può iscrivere al seminario direttamente dal sito dello SMAU o cliccando sul bottone qui sotto.

workshop gestione della reputazione online nel settore accomodation e food smau bologna