Il diffondersi delle moderne tecnologie di comunicazione tra i turisti presenta nuove sfide per il settore dell’ospitalità. I mezzi tradizionali di comunicazione tramite e-mail appaiono lenti, e, pertanto, vengono sostituiti dai moderni servizi di messaggistica.
Molti giovani turisti preferiscono i servizi di messaggistica alle e-mail come mezzo principale di comunicazione, e WhatsApp domina il mercato come il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo. È necessario sfruttare questa consapevolezza per le comunicazioni che avvengono tra hotel e ospiti. È sufficiente mostrare il logo di WhatsApp e un numero di telefono sulla homepage del sito web, e qualsiasi ospite, presente o potenziale, potrà accedere rapidamente alle informazioni e iniziare a comunicare direttamente con l’hotel.
I vantaggi di WhatsApp
- Consente all’hotel di rispondere rapidamente a qualsiasi domanda.
- Permette di controllare il contenuto e di filtrarlo in cartelle specifiche (ad es. pacchetti vacanza, eventi speciali, ecc.), in modo da poterlo utilizzare in campagne di marketing future.
- È un sistema di messaggistica gratuito in tutto il mondo.
- È facile da usare e non è necessario formare il personale.
- La funzionalità che consente di importare i contatti è semplice da utilizzare: puoi ricevere delle notifiche su chi utilizza WhatsApp.
- Puoi creare gruppi con determinati interessi ed esigenze che possono essere gestiti in modo individuale (pacchetti, offerte per il fine settimana).
- Puoi inviare i link che portano al tuo booking engine per ottenere prenotazioni dirette rapide, convenienti e prive di commissioni.
Per scoprire molto di più su come integrare WhatsApp nella strategia di marketing della tua struttura, ti invitiamo a scaricare l’articolo completo di Customer Alliance.
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