Nell’attuale realtà di mercato, in cui il successo o il fallimento dipendono dall’essere trovati e cliccati su Google, è fondamentale riuscire a spiccare rispetto alla concorrenza. Devi sempre metterti nei panni del cliente. Nello specifico, perché un potenziale ospite dovrebbe cliccare proprio sulla tua pagina web? È necessario dargli un motivo valido per farlo.

È qui che entrano in gioco le recensioni di Google. Esse contengono alcuni microdati (ad es. punteggio espresso in stelle, prezzi o informazioni di contatto) relativi alla tua azienda che compaiono nei risultati di ricerca e fanno aumentare la probabilità di attirare visitatori sul tuo sito.

Iscriviti a Google My Business

Come prima cosa devi iscrivere gratuitamente la tua azienda a Google My Business. Così facendo, i tuoi ospiti o clienti ti troveranno facilmente, potranno lasciare una recensione o valutare la tua azienda per mezzo della ricerca di Google, su Google Maps e Google+. Di conseguenza, puoi prendere e collegare gli snippet di queste recensioni ai tuoi risultati di ricerca su Google.

Ma aspetta, c’è dell’altro! Google usa i cosiddetti “rich snippet” per raccogliere le tue recensioni e i relativi punteggi da siti di recensioni locali, come Yelp o il tuo Certificato Customer Alliance. Inoltre, utilizza le informazioni ottenute per calcolare un punteggio medio, che sarà visualizzato nell’elenco dei risultati delle ricerche.

Aumenta la tua credibilità con le recensioni di Google

Quindi, ecco la risposta alla nostra domanda: perché qualcuno dovrebbe cliccare sulla tua pagina web piuttosto che su quella di un concorrente? Con le recensioni di Google, spingi i clienti a prendere una decisione in tuo favore o meno. Anche se i tuoi risultati non sono perfetti, un buon punteggio complessivo accanto ai risultati di ricerca della tua azienda stimola i potenziali ospiti a visitare la tua pagina. Senza dubbio, le recensioni di Google aumentano la tua credibilità al primo sguardo, che è quasi sempre quello più importante.

Non offrire un vantaggio ai tuoi concorrenti. Utilizza le recensioni di Google al più presto! Non hai niente da perdere, no? Leggi la guida di Google per installare i rich snippet. Puoi farlo tu stesso oppure farti aiutare dall’amministratore del tuo sito. Usa questo strumento di test per verificare di aver eseguito tutto correttamente prima della pubblicazione.

Per scoprire come collezionare attivamente le recensioni di Google per emergere nei risultati di ricerca, ti invitiamo a scaricare l’articolo completo di Customer Alliance.

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