Blog

19 Jun

12 strumenti utili per migliorare la tua brand reputation sui social media

Sicuramente non sei estraneo all’importanza che i social media ricoprono nella società odierna. Che tu sia contro o pro social è essenziale per la tua struttura essere presente su queste piattaforme per farti trovare non solo dai giovanissimi ma anche da altre fette di pubblico più adulte. Uno studio condotto da Hootsuite in collaborazione con

Read More
14 May

[INTERVISTA] Come definire l’unicità: l’Etruscan Chocohotel di Perugia è l’unico hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato

Oggi ho il piacere di intervistare Lavinia Pagnotta, responsabile web marketing di Apice Hotels, una piccola catena di alberghi a tema, tra i quali spicca l’Etruscan Chocohotel, una struttura ricettiva 3 stelle che si trova a Perugia ed è interamente dedicata al cioccolato. Ciao Lavinia, benvenuta su Digital Marketing Turistico! Da dove è nata l’idea

Read More
08 May

Guida pratica alle recensioni online per albergatori audaci

Hai presente il meccanismo del passaparola? Quando un tuo amico ha soggiornato in un hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo durante le sue vacanze in montagna e non smette di parlarne e consigliarlo a chiunque? Oppure viceversa, quell’estate in cui era stato in una pensione cara e che cadeva a pezzi e si sentiva in

Read More
10 Jan

[INTERVISTA] Facebook ed Instagram: come utilizzare efficacemente i Social per promuovere la propria struttura ricettiva

Oggi intervistiamo Roberta Pinna, Social Media Strategist, consulente freelance, esperta nel supportare le realtà turistiche nell’utilizzo dei social network e nelle strategie di web marketing. Oltre che svolgere un ruolo operativo e collaborare con diverse agenzie web e di comunicazione del territorio è docente di corsi in Social Media Marketing.  Il web e i social network sono

Read More
18 Dec

Google AdWords per Hotel: Gestire la Concorrenza delle OTA [Seconda Parte]

Nella prima parte del contenuto su Google AdWords per Hotel: come gestire la concorrenza delle OTA pubblicato qualche giorno fa abbiamo preso in esame le migliori strategie per acquisire traffico diretto verso il sito ufficiale dell’hotel e combattere le OTA attraverso le campagne pubbliciarie Pay per Click su Google. Ora vediamo la seconda parte dell’articolo:

Read More
14 Dec

Google AdWords per Hotel: Gestire la Concorrenza delle OTA [Prima Parte]

Tutte le strutture ricettive che hanno scelto di inserirsi nel circuito delle OTA l’avranno notato: oltre ai costi diretti per le commissioni, la presenza su portali online e sui canali degli intermediari turistici nasconde un altro costo indiretto, legato all’aumento dei concorrenti sulla pagina dei risultati di ricerca di Google. Ciò è particolarmente evidente per

Read More
Page 1 of 2812345...1020...Last »