Blog

01 Dec

Come impostare un piano di social media marketing per hotel

Se sei arrivato a leggere questo articolo è perchè hai cominciato a farti delle domande riguardo a come promuovere la tua struttura alberghiera sui social. In altre parole, ti stai domandando come impostare un piano di social media marketing per il tuo hotel. Mi fa molto piacere sapere che non hai dato in mano la

Read More
03 Nov

Novità: Google Flights ti dirà quando è meglio prenotare il tuo volo

Hai capito bene! Non dovrai più passare parecchio tempo alla ricerca di voli al prezzo più basso grazie all’ultima novità in casa Google. Conosci già sicuramente Google Flights, la ricerca verticale di voli all’interno del motore di ricerca Google che ti permette di trovare e di comparare tra loro le diverse possibilità di viaggio per

Read More
14 Sep

Hospitality Day: un’intera giornata dedicata all’ospitalità – 12 ottobre 2016 – Rimini

Il 12 ottobre al Palacongressi di Rimini 112 esperti italiani e internazionali incontreranno gli operatori del settore per una grande esperienza di formazione e confronto, all’insegna dell’innovazione nel turismo Hospitality Day è l’evento formativo dedicato all’ospitalità ideato e organizzato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini. Giunto alla sua quarta edizione, si

Read More
01 Sep

Sul sito web dell’hotel le scelte devono essere guidate dai dati

A seguito della pubblicazione su Repubblica.it della ricerca che stiamo effettuando sull’usabilità dei siti alberghieri, colgo con gran piacere l’invito a condividere un approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del settore dell’hospitality. Parto dal concetto che aumentare l’usabilità di un sito significa aumentare il fatturato diretto non gravato da commissioni. Ogni aumento del fatturato diretto genera

Read More
09 Aug

Cancellazioni delle prenotazioni: come superare il problema

Secondo i dati, le prenotazioni tramite OTA hanno percentuali di cancellazione ben più alte di quelle fatte tramite il sito dell’hotel. Come risolvere il problema? Dalle strategie dei prezzi fino alla valorizzazione del proprio sito, ecco cosa fare. I dati parlano chiaro. Le prenotazioni effettuate direttamente sul sito dell’hotel hanno un tasso di cancellazione molto

Read More
21 Jul

Pokemon Go per l’hospitality: la case history di un B&B

Il recente arrivo dell’applicazione Pokemon Go, il videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS, ispirandosi alle creature immaginarie ideate nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri, è diventato così virale anche in Italia da scatenare la fantasia di molte persone per poterlo sfruttare anche ai fini commerciali nel mondo dell’hospitality. In qualità di

Read More
17 Jul

Come WhatsApp può rivoluzionare la comunicazione con gli ospiti

Il diffondersi delle moderne tecnologie di comunicazione tra i turisti presenta nuove sfide per il settore dell’ospitalità. I mezzi tradizionali di comunicazione tramite e-mail appaiono lenti, e, pertanto, vengono sostituiti dai moderni servizi di messaggistica. Molti giovani turisti preferiscono i servizi di messaggistica alle e-mail come mezzo principale di comunicazione, e WhatsApp domina il mercato

Read More
04 Jul

Il Selfie in Hotel: la moda che crea successo

Non dimentichiamo il re del Selfie, quello scattato in diretta durante la notte degli Oscar 2014, è il più condiviso della storia internettiana con più di 2 milioni di retweet ma forse è solo il caso più recente di una mania che sta diventando una tendenza. Attitudine poco sfruttata dagli albergatori per intercettare gli ospiti,

Read More
Page 1 of 2512345...1020...Last »