Blog

02 Aug

I dati sono del vostro hotel

I dati sono vostri. Non dell’agenzia che vi ha fatto il sito. Spesso quando un hotel mi contatta per una consulenza ho difficoltà a reperire l’accesso ai dati del sito web. Stiamo parlando di Google Analytics, il sistema più utilizzato dalle agenzie web italiane per tracciare le performance di un sito web. Senza questi dati

Read More
29 Apr

9 consigli per fotografare un hotel o un B&B con uno smartphone

Avete una piccola struttura ricettiva, magari un B&B o un appartamento su AirBnB che volete promuovere al meglio, ma non avete il budget per ingaggiare un bravo fotografo e i vostri amici con la reflex l’unica cosa in cui sono bravi è aggiungere il tag col loro nome su ogni click che memorizzano nelle loro

Read More
28 Mar

Bidroom: la OTA a commissioni zero

Bidroom.com è una nuova piattaforma di prenotazione on line per gli hotel, che si pone l’obiettivo di aiutare l’industria dell’ospitalità e cambiare il mondo delle prenotazioni on line. L’obiettivo di Bidroom è quello di porsi come un’alternativa alle principali OTA come Booking o Expedia e le loro commissioni a volte decisamente “alte”. Questa piattaforma permette

Read More
07 Mar

Il mistero dei contenuti sul metasearch

Metasearch, questi sconosciuti. Ancora oggi c’è un po’ d’incertezza da parte di alcuni albergatori sul perché valga davvero la pena collaborare con i metasearch. Quello che è certo è che il numero di viaggiatori che consulta queste piattaforme online per pianificare il proprio viaggio è in costante aumento. A livello globale il 47%. Se mettiamo

Read More
20 Feb

Chatbot e wearable: quando il turismo “chatta” e si “indossa”

Non c’è nulla da fare: ormai gli smartphone hanno davvero rivoluzionato il modo di viaggiare. Vi ricordate quando in passato entravamo in una agenzia di viaggi, aprivamo la porta, salutavamo i dipendenti, parlavamo con gli addetti ai lavori che ci consigliavano e prenotavano tutto il nostro viaggio, dal volo all’albergo? Questo ora non succede quasi

Read More
17 Feb

L’importanza del Local per gli Hotel: conosci già i NAP?

Quali sono i fattori di ranking più importanti durante l’ottimizzazione della scheda per la tua attività su Google My Business? Essere trovati (e di conseguenza prenotati): questo è l’obiettivo principale di tutti gli Hotel e strutture ricettive del mondo. Spesso capita però che i nostri clienti cerchino l’Hotel quando si trovano già in zona, quindi

Read More
23 Jan

La migliore vetrina per il tuo hotel? É Instagram!

Hai un hotel e vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti? Sei capitato in uno dei momenti migliori: quello di Instagram! Se ti stai chiedendo perchè dovresti investire su questo social, ecco qualche dato interessante: 500 milioni di utenti unici mensili (fonte) è il terzo social network più frequentato dopo Facebook e Youtube (fonte) é

Read More
Page 1 of 2612345...1020...Last »