Blog

30 Sep

Reputazione Online e Strategie di Web Marketing Turistico: i 10 trend del mercato – Workshop SIA Guest – 9 ottobre 2015 Rimini

Sia Guest, il Salone internazionale dell’Ospitalità, giunto alla 64° edizione, è in Italia la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali. E’ l’unica fiera in Italia riservata esclusivamente al settore alberghiero: oltre 12.000 gli albergatori presenti nella passata edizione e 40 catene alberghiere. Il Sia Guest

Read More
28 Sep

Il turismo attivo in Sardegna: la quinta edizione di Bitas

La Sardegna è una delle mete turistiche più desiderate a livello internazionale. Dalla montagna al mare, il clima è sempre favorevole allo svolgimento di qualsiasi tipo di attività outdoor. Trekking, Climbing, Mountain Bike, Vela, Parapendio e Diving, sono solo alcune delle attività che in Sardegna è possibile praticare. Il turismo attivo in Sardegna è un

Read More
17 Jul

Come migliorare le vendite dell’hotel grazie ai pacchetti di turismo esperienziale su Faberest

Il turismo esperienziale è una delle parole chiave che negli ultimi anni sta riscuotendo un incredibile successo nel mondo del travel. Gli attuali viaggiatori non desiderano semplicemente vedere e visitare i principali punti di attrazione turistica di una destinazione ma vogliono vivere esperienze autentiche ed uniche offerte dalle persone del territorio. Questo cambio di paradigma

Read More
25 Jun

Intervista al titolare del primo B&B d’Italia: “Quello che conta è la passione per l’accoglienza e l’ospitalità”

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Filippo Orlandini, titolare e gestore della Locanda Borgonuovo di Ferrara, il primo Bed & Breakfast d’Italia. Con lui abbiamo parlato della storia della sua struttura ricettiva, dei principali punti di forza e delle difficoltà e problematiche legate al mondo del turismo italiano. 1. Siete il primo B&B d’Italia. Raccontaci

Read More
22 Jun

I servizi ancillari in hotel: aumentare le Revenue migliorando l’esperienza degli ospiti

E’ inutile negarlo. L’ospite quando visita il tuo hotel vuole essere coinvolto, vivere nuove e gratificanti esperienze, scoprire nuove prospettive. Ma sei sicuro di fare il possibile perché ciò accada? Uno studio dello scorso anno sembra affermare il contrario: http://bit.ly/tripadvisor-pyschology-travel. Allora perché non investire maggiormente su quei servizi extra che puoi offrire con la tua

Read More
Page 5 of 27« First...34567...1020...Last »