Blog

17 Jul

Come migliorare le vendite dell’hotel grazie ai pacchetti di turismo esperienziale su Faberest

Il turismo esperienziale è una delle parole chiave che negli ultimi anni sta riscuotendo un incredibile successo nel mondo del travel. Gli attuali viaggiatori non desiderano semplicemente vedere e visitare i principali punti di attrazione turistica di una destinazione ma vogliono vivere esperienze autentiche ed uniche offerte dalle persone del territorio. Questo cambio di paradigma

Read More
25 Jun

Intervista al titolare del primo B&B d’Italia: “Quello che conta è la passione per l’accoglienza e l’ospitalità”

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Filippo Orlandini, titolare e gestore della Locanda Borgonuovo di Ferrara, il primo Bed & Breakfast d’Italia. Con lui abbiamo parlato della storia della sua struttura ricettiva, dei principali punti di forza e delle difficoltà e problematiche legate al mondo del turismo italiano. 1. Siete il primo B&B d’Italia. Raccontaci

Read More
22 Jun

I servizi ancillari in hotel: aumentare le Revenue migliorando l’esperienza degli ospiti

E’ inutile negarlo. L’ospite quando visita il tuo hotel vuole essere coinvolto, vivere nuove e gratificanti esperienze, scoprire nuove prospettive. Ma sei sicuro di fare il possibile perché ciò accada? Uno studio dello scorso anno sembra affermare il contrario: http://bit.ly/tripadvisor-pyschology-travel. Allora perché non investire maggiormente su quei servizi extra che puoi offrire con la tua

Read More
22 May

TBDI Digital Warm up: tutte le ultime novità del digital marketing turistico

TTG DIGITAL WARM UP anticipa l’edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, il meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggio che dal 2013 viene organizzato ad Ottobre all’interno del TTG di Rimini. Un warm up per raccontare e presentare la nuova edizione del TBDI, ma soprattutto creare uno spazio di discussione intorno alle principali tematiche

Read More
20 May

Gestisci attivamente la reputazione online per aumentare le revenue del tuo hotel

Cosa vuol dire per un hotel prendersi cura della reputazione online? Significa costruirsi giorno per giorno e monitorare costantemente la propria immagine in rete. È importante soprattutto nel settore alberghiero dal momento che ormai i viaggiatori ricercano in rete la struttura ideale in cui soggiornare. Secondo TripAdvisor il 93% degli utenti considera fondamentale leggere le

Read More
12 May

Booking.com tutto in un click

Dopo l’introduzione del servizio Booking Suite, con l’acquisizione di Buuteeq, Booking.com con Priceline ora sta procedendo all’acquisizione di tool specifici da integrare nei propri sistemi, come Price Match e la collaborazione con Inn Style. L’acquisizione di Price Match è stata recentemente annunciata  dal direttore di Booking Suite, Rob Ramson “Con l’introduzione di Price Match i partner

Read More
Page 5 of 26« First...34567...1020...Last »