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Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
3.1 Obiettivi della sperimentazione
La sperimentazione proposta ha come obiettivo quello di dimostrare l’efficienza e l’efficacia di una campagna di Word-of-Mouth Marketing online per la promozione della Val di Fiemme. Nella fase preliminare di definizione del progetto si è stabilito di realizzare un...
leggi tuttoCapitolo 3: Word-of-Mouth online per il marketing turistico – La sperimentazione
Questo capitolo entra nel dettaglio della sperimentazione realizzata per dimostrare il grado di diffusione di un messaggio promozionale relativo al settore turistico attraverso il Word-of-Mouth online. Vengono presi in esame gli obiettivi della sperimentazione, le...
leggi tutto2.5 Forme di promozione turistica online
Le principali modalità di promozione turistica online sono: display advertising, attività SEO, campagne Pay per click, Direct Email Marketing, Social Media Marketing, Affiliation Marketing, Viral Marketing e Word-of-Mouth Marketing. Figura 2.4 Campagna DEM per la...
leggi tutto2.4 Fondamentali del marketing turistico online
I nuovi strumenti disponibili per la promozione del turismo online stanno modificando velocemente anche i due livelli fondamentali del marketing turistico: il livello indotto ed il livello organico. Il livello indotto riguarda le politiche per l’attrazione del turista...
leggi tutto2.3 Web marketing delle destinazioni
Dagli anni ’90 è stato studiato con maggiore precisione il concetto di “destinazione turistica” e sono stati identificati alcuni sinonimi quali area, luogo, regione, comprensorio e distretto turistico. La destinazione è un luogo obiettivo di viaggio, che il turista...
leggi tutto2.2 Il processo decisionale d’acquisto
Il processo decisionale d’acquisto sul web è costituito da cinque stadi: la percezione del bisogno; la ricerca di informazioni; la valutazione delle alternative; la decisione d’acquisto e il comportamento post-acquisto. Secondo la teoria attuale (Kotler, 2007), il...
leggi tutto2.1 Contesto
In Italia il turismo rappresenta l’8,4% del Pil nazionale, per un valore di circa 131 miliardi di euro, e occupa più di 2 milioni di addetti. (Coppola & Capasso, 2009). Gli investimenti nel settore del turismo da parte delle strutture private, come gli hotel e i...
leggi tuttoCapitolo 2: Il webmarketing turistico
Il web marketing turistico comprende tutte quelle attività, quegli strumenti, quei canali e quelle strategie che gli operatori del mercato turistico utilizzano per promuoversi sul web; operatori che possono essere hotel, agriturismi, bed&breakfast, ma anche...
leggi tuttoL’evoluzione dei viaggi online [INFOGRAFICA]
Negli ultimi tempi è diventato sempre più difficile immaginare la prenotazione di un viaggio senza rivolgersi in qualche modo agli strumenti che il web offre a tale scopo. La prenotazione dei voli e degli alberghi è un'invenzione relativamente nuova, nonostante la sua...
leggi tutto1.7.6 Metriche per la misurazione del Word-of-Mouth
Vi è una difficoltà intrinseca nella misurazione del passaparola. Il solo monitoraggio delle conversazioni online sui prodotti o servizi non basta a capire qual è l’effetto generato dal passaparola sui consumi e di conseguenza sulle vendite. Inoltre vi è da capire...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
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