Blog

Il blog Digital Marketing Turistico

Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.

3.1 Obiettivi della sperimentazione

La sperimentazione proposta ha come obiettivo quello di dimostrare l’efficienza e l’efficacia di una campagna di Word-of-Mouth Marketing online per la promozione della Val di Fiemme. Nella fase preliminare di definizione del progetto si è stabilito di realizzare un...

leggi tutto

2.5 Forme di promozione turistica online

Le principali modalità di promozione turistica online sono: display advertising, attività SEO, campagne Pay per click, Direct Email Marketing, Social Media Marketing, Affiliation Marketing, Viral Marketing e Word-of-Mouth Marketing.  Figura 2.4 Campagna DEM per la...

leggi tutto

2.4 Fondamentali del marketing turistico online

I nuovi strumenti disponibili per la promozione del turismo online stanno modificando velocemente anche i due livelli fondamentali del marketing turistico: il livello indotto ed il livello organico. Il livello indotto riguarda le politiche per l’attrazione del turista...

leggi tutto

2.3 Web marketing delle destinazioni

Dagli anni ’90 è stato studiato con maggiore precisione il concetto di “destinazione turistica” e sono stati identificati alcuni sinonimi quali area, luogo, regione, comprensorio e distretto turistico. La destinazione è un luogo obiettivo di viaggio, che il turista...

leggi tutto

2.2 Il processo decisionale d’acquisto

Il processo decisionale d’acquisto sul web è costituito da cinque stadi: la percezione del bisogno; la ricerca di informazioni; la valutazione delle alternative; la decisione d’acquisto e il comportamento post-acquisto. Secondo la teoria attuale (Kotler, 2007), il...

leggi tutto

2.1 Contesto

In Italia il turismo rappresenta l’8,4% del Pil nazionale, per un valore di circa 131 miliardi di euro, e occupa più di 2 milioni di addetti. (Coppola & Capasso, 2009). Gli investimenti nel settore del turismo da parte delle strutture private, come gli hotel e i...

leggi tutto

Capitolo 2: Il webmarketing turistico

Il web marketing turistico comprende tutte quelle attività, quegli strumenti, quei canali e quelle strategie che gli operatori del mercato turistico utilizzano per promuoversi sul web; operatori che possono essere hotel, agriturismi, bed&breakfast, ma anche...

leggi tutto

1.7.6 Metriche per la misurazione del Word-of-Mouth

Vi è una difficoltà intrinseca nella misurazione del passaparola. Il solo monitoraggio delle conversazioni online sui prodotti o servizi non basta a capire qual è l’effetto generato dal passaparola sui consumi e di conseguenza sulle vendite. Inoltre vi è da capire...

leggi tutto
Don't miss out!
Iscriviti alla "famosa" newsletter di Digital Marketing Turistico
Invalid email address

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Hotel Marketing Class: Il primo laboratorio operativo per aumentare le vendite del tuo hotel

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.




 

 

© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali