Blog

21 Feb

Introduzione

Lo scopo di questa tesi di laurea è dimostrare l’efficacia e l’efficienza del Word-of-Mouth applicato al marketing turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e l’analisi del grado di coinvolgimento delle persone. La tesi è comprovata dal punto di vista metodologico da una sperimentazione realizzata in collaborazione con il Computable and Experimental Economics Laboratory (CEEL)

Read More
19 Feb

Marketing turistico con Pinterest

Social Media stanno cambiando il nostro modo di fruire del web. Flickr, Twitter, Facebook, YouTube hanno un potenziale enorme per la promozione del turismo, ma non sono la panacea di tutti i mali. Sarà Pinterest a risollevare le sorti dei Social Media?

Read More
17 Feb

Indice

“Word-of-Mouth online applicato al marketing turistico” Pubblico di seguito la mia tesi di laurea specialistica conseguita presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento nel 2012.   Introduzione Capitolo 1: Il Webmarketing 1.1 Impatto del web sul marketing 1.2 Il mercato pubblicitario online italiano 1.3 Tipologie di pubblicità online 1.4 Strumenti di marketing

Read More
Page 26 of 26« First...10...2223242526