Blog

Il blog Digital Marketing Turistico

Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.

4.1 Tempi

Vengono riportati i principali indicatori temporali ritenuti fondamentali per la corretta comprensione delle dinamiche della sperimentazione. Vengono illustrate le informazioni relative alla durata delle sessioni di gioco ed al tempo impiegato nel rispondere alle...

leggi tutto

Capitolo 4: Risultati

Questo capitolo analizza i risultati ottenuti dalla sperimentazione; andando ad approfondire le tempistiche di gioco riguardanti le differenti tipologie di utenti, la correttezza delle risposte in base alla sessione di gioco, il grado di diffusione virale ed i dati...

leggi tutto

3.4 Implementazione

L’applicazione web è stata realizzata utilizzando il pattern architetturale MVC (Model-View-Controller) in modo da separare i metodi per l’accesso alle strutture dei dati, le viste per l’interazione con l’utente e le funzionalità proprie del sistema. Sono state...

leggi tutto

3.3 Progettazione

Dopo aver raccolto i requisiti richiesti dall’applicazione, si è passati alla fase di progettazione del sistema. Come prima cosa sono stati preparati i mockup a livello di interfaccia in modo da poter posizionare tutti gli elementi grafici necessari per il gioco[1]....

leggi tutto

3.2.2 Processo

Il processo lato utente è il seguente: Iscrizione con completamento dei campi: Nome Città Provincia CAP Status studente [Se studente, indicare la facoltà] Sesso Data di nascita Email Password Conferma password Ricezione email di benvenuto Login al sito con le...

leggi tutto

3.2.1 Stakeholder

Dall’analisi del contesto e dei requisiti preliminari sono stati individuati i seguenti stakeholder e per ogni attore sono stati indicati gli interessi e gli obiettivi di progetto. Figura 3.1 Stakeholder ed obiettivi Dall’analisi delle tipologie di stakeholder...

leggi tutto

3.2 Analisi dei requisiti

Il progetto si basa sulla realizzazione di una webapp accessibile dal sito Internet www.vincifiemme.it, dove gli utenti possono registrarsi e rispondere a dieci domande selezionate casualmente da un database di settanta. Per ogni domanda vengono proposte sei possibili...

leggi tutto
Don't miss out!
Iscriviti alla "famosa" newsletter di Digital Marketing Turistico
Invalid email address

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Hotel Marketing Class: Il primo laboratorio operativo per aumentare le vendite del tuo hotel

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.




 

 

© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali