Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Il racconto del corso Strategie di Web Marketing Turistico del 2 e 3 marzo 2018 a Verona
La Sesta Edizione del Corso "Strategie di Web Marketing Turistico" che abbiamo organizzato venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 a Verona ha superato tutte le nostre aspettative! Il numero di iscritti è stato incredibile: oltre 90 albergatori ed operatori turistici da ogni...
leggi tutto[INTERVISTA] Facebook ed Instagram: come utilizzare efficacemente i Social per promuovere la propria struttura ricettiva
Oggi intervistiamo Roberta Pinna, Social Media Strategist, consulente freelance, esperta nel supportare le realtà turistiche nell'utilizzo dei social network e nelle strategie di web marketing. Oltre che svolgere un ruolo operativo e collaborare con diverse agenzie...
leggi tuttoGoogle AdWords per Hotel: Gestire la Concorrenza delle OTA [Seconda Parte]
Nella prima parte del contenuto su Google AdWords per Hotel: come gestire la concorrenza delle OTA pubblicato qualche giorno fa abbiamo preso in esame le migliori strategie per acquisire traffico diretto verso il sito ufficiale dell'hotel e combattere le OTA...
leggi tuttoGoogle AdWords per Hotel: Gestire la Concorrenza delle OTA [Prima Parte]
Tutte le strutture ricettive che hanno scelto di inserirsi nel circuito delle OTA l’avranno notato: oltre ai costi diretti per le commissioni, la presenza su portali online e sui canali degli intermediari turistici nasconde un altro costo indiretto, legato all’aumento...
leggi tuttoGoogle Analytics per l’hotel: l’informazione più importante che devi considerare nella tua strategia di marketing online
Tempo fa scrissi una guida passo-passo che spiegava come tracciare le prenotazioni completate attraverso il booking engine sul sito dell'hotel. E' stato uno degli articoli più letti e condivisi del blog Digital Marketing Turistico in quanto risolve un problema molto...
leggi tuttoLa camera d’albergo diventa sempre più digitale
Recentemente si parla molto della "camera d’albergo digitale" equipaggiata con elementi tecnologici definiti anche IoT, ossia l’internet delle cose, e in questo periodo la catena alberghiera Marriott in collaborazione con Samsung e Legrand sta realizzando un ambizioso...
leggi tuttoI 4 suggerimenti per disintermermediare dalle OTA
È indubbio che riuscire a ottenere delle prenotazioni dirette reca dei vantaggi notevoli alla struttura ricettiva: oltre al vantaggio evidente di non pagare le commissioni alle OTA, la prenotazione diretta permette di diversificare i servizi offerti, proponendo nuovi...
leggi tutto[INTERVISTA] Marzia Baislak: “Ascoltare gli ospiti in modo propositivo aiuta a migliorare la web reputation dell’hotel”
Oggi intervistiamo Marzia Baislak, consulente e formatrice, esperta in customer satisfaction e fondatrice di Qualitando sul ruolo della web reputation per le strutture ricettive in un mondo competitivo come quello del turismo digitale. Quanto è importante oggi la...
leggi tutto[INTERVISTA] DDV Training Days 2a edizione: l’evento gratuito dedicato al mondo dell’ospitalità nelle Marche
Il 3 Ottobre 2017 presso il prestigioso scenario dell’Hotel Emilia nel cuore della Riviera del Conero nelle Marche si terrà la seconda Edizione di DDV Training Days, l’Evento dedicato agli Albergatori, Proprietà, Direttori, Capo Ricevimento e a tutti coloro che si...
leggi tuttoIl Viaggio prima del Viaggio: promuovere un’azienda online con Tour Virtuale
Quanto è difficile per una struttura ricettiva farsi notare sul Web? La concorrenza è davvero spietata e si rischia di restare intrappolati in questa enorme rete senza alcuna possibilità di scampo. Eppure la reputazione online è fondamentale per il successo di una...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali